ProNails Italy

Tech Talks Lifting of gel

TECH TALKS - SOLLEVAMENTI DEL GEL

TECH TALKS - SOLLEVAMENTI DEL GEL

Come Nail Stylist vuoi che le unghie in gel delle tue clienti durino almeno 4 settimane, fino al refill successivo. Vuoi che le tue clienti siamo soddisfatte del risultato e della durata del trattamento che hai fatto loro. L’incubo peggiore di tutte le nail sylist è la cliente che ritorna insoddisfatta del trattamento gel, che ha bisogno urgente di una piccola riparazione perché un’unghia si è sollevata o ci sono delle crepe sul gel, dopo pochissimo tempo. O peggio: la stessa cliente che non torna più nel tuo salone senza spiegarti il motivo! 

Il Gel con sollevamenti e crepe non è svantaggioso solo per la tua reputazione o per il tuo business, puoi andare a causare infezioni fungine! Come tu non devi lavorare di più gratuitamente è giusto che la tua cliente pretenda un risultato soddisfacente e delle unghie sane per tutta la durata del trattamento.

 

i sollevamenti del gel da cosa sono causati?


I sollevamenti possono dipender da diversi fattori. Questo è ciò che rende tosto il tuo lavoro come Nail Stylist: non c’è 1 miracolosa soluzione che può essere usata su tutti i clienti. Ogni sollevamento può essere causato da fattori differenti quindi ci saranno diverse soluzioni specifiche per risolvere o prevenire. L’aspetto positivo è che abbiamo individuato tutte le possibili cause così da poterti offrire una soluzione chiara  per ognuna di loro. 

  • Scorretta Preparazione dell’unghia naturale

  • Tecnica di applicazione del prodotto scorretta

  • Eccessiva Limatura dell’unghia naturale

  • Utilizzo di un gel non adatto al tipo di unghia della cliente

  • Utilizzo di un primer che non è adatto al tipo di unghia della cliente

nail problems
nail problems
nail problems

QUALI PERICOLI PUO' PROVOCARE IL SOLLEVAMENTO DEL GEL?


I sollevamenti del Gel sono spiacevoli per le tue clienti. Non solo perchè i capelli e gli abiti si infilano nelle unghie, ma anche e soprattutto perchè il gel perde parte della sua resistenza. Potrebbe succedere che le unghie della tua cliente si rompano e ovviamente come Nail Stylist non vuoi che questo accasa. Non solo perchè si rischia che il gel si stacchi dall'unghia, ma cosa potrebbe succedere nell'eventualità in cui l'unghia naturale si rompa causando dolore alla tua cliente? Uno scenario terrificante per te e la tua cliente.

Non bisogna sottovalutare un altro aspetto molto importante, ossia il vuoto che si crea tra il gel e l'unghia della cliente. Questo implica che nell'unghia c'è uno spazio in cui si può insinuare acqua, sporco e batteri. Se la tua cliente non presta attenzione a questo aspetto potrebbe subire un'infezione fungina. Tu non vuoi che la tua cliente si debba sottoporre a mesi di recupero per riconostituire un'unghia dall'apparenza sana e bella. 

 

 

COME PREVENIRE I SOLLEVAMENTI?

La chiave per prevenire i sollevamenti è quella di aver un approccio di lavoro personalizzato con ciascuna cliente gel. Sta a te, come professionista, adattare i prodotti e il protocollo di lavoro alle situazioni che ti troverai di fronte. Ecco qui di seguito dei semplici accorgimenti per evitare l'insorgenza di sollevamenti e rovinare quindi tutto il lavoro che hai eseguito.

  1. Esaminare le unghie della tua cliente
  2. Eseguire la preparazione dell'unghia correttamente
  3. Non limare eccessivamente l'unghia naturale
  4. Scegliere i prodotti giusti
  5. Applicare il corretto protocollo di lavoro
LOOK NATURALE

LOOK NATURALE

BASE GELS

BASE GELS

PROTOCOLLO DI LAVORO CORRETTO

PROTOCOLLO DI LAVORO CORRETTO

SOLUZIONE: CORRETTA PREPARAZIONE DELL'UNGHIA NATURALE


La preparazione dell'unghia è la chiave per l'ottima riuscita del trattamento! Ecco qui di seguito alcuni consigli utili, da tenere sempre a mente, durante la preparazione dell'unghia naturale della tua cliente.

  • La patina oleosa sulle unghie non è tua amica
    Le unghie della tua cliente non devono mai essere grasse. Qualsiasi eventuale residuo oleoso sulle unghie della cliente può compromettere l'adesione del gel. Utilizza il Pro Septic, con un'alta concentrazione di alcohol, per sgrassare le unghie della cliente e rimuovere eventuali residui oleosi. 
  • Non toccare le unghie
    Protresti avere la tendenza a toccare troppo le unghie della tua cliente mentre le effettui il trattamento, cerca di perdere questa cattiva abitudine. 
  • Utilizza gli strumenti giusti
    Se utilizzi il micromotore, devi scegliere il mandrino adatto per la preparazione dell'unghia naturale. Utilizza solo i mandrini a grana fine alla corretta velocità di rotazione (6000 RPM) sull'unghia naturale (in caso contrario rischieresti di limare eccessivamente l'unghia).  
  • Non utilizzare troppo prodotto
    Il Primer è il prodotto perfetto per garantire l'adesione del gel alle unghie naturali. Ma, se ne applichi troppo, potresti vanificare la funzionalità di questo prodotto.

SOLUZIONE: NON LIMARE ECCESSIVAMENTE L'UNGHIA NATURALE


Molte Stylist hanno l'errata convinzione che per garantire la perfetta adesione del gel all'unghia naturale, bisogna limare l'unghia naturale scrupolosamente. Ovviamente questa pratica produce l'effetto opposto. L'unghia diventerebbe estremamente sottile e flessibile, di conseguenze si andrebbero a provocare sollevamenti e a rendere le unghie iper sensibili.

Non devi essere semplicemente a conoscenza di come lavorare nel modo corretto, devi anche impare ad utilizzare gli strumenti giusti. Utilizzare il mandrino sbagliato sulle unghie della cliente può causare seri problemi. Se utilizzi un mandrino a grana grossa pensato per la rimozione degli Hard Builder, per rimuovere un Flexi Builder, rischi di andare a rovinare parte dell'unghia naturale con un unico movimento. 

Per una professionista è di cruciale importanza capire come limare correttamente l'unghia naturale senza eccedere. 

SOLUZIONE: QUALE PRODOTTO UTILIZZARE E QUANDO

Ottenere una perfetta adesione del gel all'unghia è essenziale. Nella gamma gel ProNails ci sono 2 prodotti cruciali per evitare il problema dei sollevamenti: Primer & Base gels.

Utilizzare il Primer giusto in relazione alla tipologia di unghia .

Prima di applicare la base o il builder gel è cruciale prepararare l'unghia naturale. Inizia applicando il Primer. Questo prodotto va a garantire la perfetta adesione del gel, ma devi scegliere quello che più si addice alla tipologia di unghia della cliente, ovviamente è indispensabile saperlo stendere nel modo corretto per evitare di ottenere l'effetto opposto. 

  • Acid Free Formula Primer: questo è un primer al 100% privo di acidi. Perfetto per unghi secche, fragili, normali e sensibili o danneggiate. Questo prodottoè altresì consigliato per le clienti che hanno la pelle molto sensibile. 
  • Universal Formula Primer: questo primer assicura la perfetta adesione del gel base e del builder alle unghie grasse.

     

STEP 1: CORRETTA APPLICAZIONE DEL PRIMER


NUOVO TRATTAMENTO

2 dosi per 1 mano. Applica la prima dose sul pollice e sul dito indice. Successivamente applica la seconda dose dal dito medio al mignolo. (metodo 2+3). Pigia delicatamente il pennello sull'intera superficie dell'unghia dalle cuticole al nargine (solo sulla superficie dell'unghia naturale). Fai attenzione a non toccare le cuticole.

 

REFILL

1 dose per 1 mano. Inizia dal pollice fino ad arrivare al mignolo. Pigia delicatamente il pennello sull'intera superficie dell'unghia dalle cuticole al nargine (solo sulla superficie dell'unghia naturale). Fai attenzione a non toccare le cuticole.

 

STEP 2: SCELTA DELLA GIUSTA BASE


La base gel è il prodotto che assicura la perfetta adesione del builder all'unghia naturale. Esistono varie tipologie di base gel: molto liquida (viscosità molto bassa) e liquida (viscosità bassa, non cola sul giro cuticole quindi puoi lavorare più lentamente). Sta a te, come Nail Stylist, saper capire con che base andare a lavorare in relazione alla tipologia di unghia della tua cliente e alla tua velocità di lavoro. Tutti le basi gel sono studiate per poter essere applicate su 5 dite contemporaneamente e polimerizzano in 30 secondi SOFT in Lampada Smart Light.

 

FLEXI BASE

Questa è la miracolosa soluzione per le clienti con unghie estremamente flessibile. Si applica con il pennellino integrato nella boccetta ed è un gel molto liquido, per questo motivo è richiesta una stesura molto veloce del prodotto. Non è necessario un pennello apposito, non deve essere sgrassata e non si rischia di sprecare prodotto inutilmente.

 

PERFECT BASE

Questa base si adatta ad ogni tipologia di unghia anche a quelle molto grasse. Questa base è in assoluto la preferita dalle Nail Stylist più esperte: molto liquida e che richiede un'elevata velocità di lavoro.

 

CLEAR BASE

Questa base è flessibile, con viscosità media e viene quindi applicata molto facilmente. Questa base è trasparente, può essere applicata sotto ad ogni builder e garantisce una perfetta adesione sulle unghie normali, secche e a tutte le tipologie di unghie forti. è altresì raccomandata per le clienti con le unghie a cucchiaio.

PINK BASE

Questa base gel è molto facile da utilizzare, è meno liquida delle precedenti e quindi perfetta per le nail stylist principianti e le studentesse. Una volta polimerizzata la colorazione ha un tocco di baby pink ed è quindi ideale per realizzare una soft french manicure. è raccomandata anche per le clienti con le unghie a cucchiaio.

 

Quale pennello utilizzare per le basi gel?

BASI MOLTO LIQUIDE

BASI MOLTO LIQUIDE

Basi molto liquide come la Perfect Base richiede che non venga esercitata pressione sul pennello quando viene stesa sulle unghie. Il Premium Brush n°5 è perfetto per l'applicazione della Perfect Base e di tutti i colori gels.

 

BASI MEDIAMENTE LIQUIDE

BASI MEDIAMENTE LIQUIDE

Basi mediamente liquide quali ad esempio la Clear Base e la Pink Base devono essere applicate esercitando una leggera pressione sul pennello. Per una migliore applciazione dovresti scegliere di utilizzare il Premium Brush N° 2 Unlimited M o il Premium Brush N° 3 Unlimited L. Questi pennelli ti consentono di applicare una pressione maggiore vista la particolare forma delle setole.

 

 


 

TECH TALKS

TECH TALKS

Vuoi scoprire di più sui tech talks? Scopri tutti i nostri approfondimenti.

LED/UV GELS

Sai quali sono i gel LED/UV che fanno al caso tuo? Rivolgiti al tuo rappresentante di zona. 

CONVERSION WORKSHOP

 
PERFEZIONA LE TUE ABILITA'

PERFEZIONA LE TUE ABILITA'

Hai qualche incertezza su una determinata tecnica di lavoro o vuoi perfezionare le tue abiloità? Prenota un Workshop extra alla ProNails Academy.

 

GUIDA GEL

GUIDA GEL

Previeni i sollevamenti scegliendo di utilizzare i giusti prodotti in base al tipo di ungia. Scopri che prodotti utilizzare e quando.