ProNails Italy
Tech Talks Gel Guide

QUALE GEL UTILIZZARE SULLA BASE DELLA TIPOLOGIA DI UNGHIA?
Impara a riconoscere le diverse tipologie di unghie e scopri quali gel utilizzare e quando.
ProNails offre una gamma completa di gel LED/UV.
- Basi Gel
- Flexi Builder Gel.
- Hard Builder Gel.
- Camouflage Gel.
- Repair Gel.
Tutti questi prodotti sono stati pensati per garantirti, come Nail Stylist, una serie di soluzioni adattabili ad ogni tipologia di unghia e ad ogni necessità della tua cliente .
Come Nail Stylist dovresti disporre di almeno un gel per ciascuna categoria, per poter avere sempre a disposizione la soluzione adatta a tutti i problemi che potresti riscontrare durante un trattamento. La scelta del giusto gel deve essere effettuata tenendo a mente i seguenti criteri:
- Che tipologia di unghia ha la tua cliente e in che condizione si presenta?
- Qual è il risultato finale che desidera ottenere la tua cliente?
- Qual è il tuo livello di esperienza o il metodo con cui preferisci lavorare?
SEI NUOVA IN PRONAILS O HAI APPENA CONOSCIUTO I NOSTRI GEL?
Stai iniziando a lavorare con i gel ProNails? Stai attualmente lavorando con un brand differente? Vuoi perfezionare la tuia conoscenza dei nostri prodotti? ProNails offre dei Conversion Workshop per impare a lavorare con tutti i nostri gel.
UNGHIE NORMALI

Come riconoscere le unghie normali?
- Forti
- Elastiche
- Superficie Levigata
- Aspetto Sano

Che gel utilizzare?
Puoi utilizzare tutti i gel sulle unghie normali. In questo caso solo i Repair Gel non sono necessari. Il Camouflage gel può essere steso sopra la base per realizzare un effetto Babyboom o una French Manicure. Nella maggior parte dei casi questo passaggio può essere evitato se la cliente ha un letto ungueale privo di imperfezioni.
Come primer raccomandiamo l'utilizzo della formula Acid Free la quale assicura un'adesione perfetta del gel alle unghie normali.
UNGHIE SECCHE & FRAGILI

Come riconoscere delle unghie secche e fragili?
- Molto dure
- Rigide o Sottili
- Superficie rigata
Chi ha le unghie secche e fragili?
Questa tipologia di unghia si riscontra maggiormente nelle donne mature, nelle persone che hanno spesso le mani a contatto con l'acqua o come conseguenza di uno scompenso ormonale dovuto ad una gravidanza.

Che gel utilizzare?
Puoi utilizzare tutti i gel sulle unghie secche e fragili. I Repair Gels non vengono utilizzati necessariamente. Se desideri nascondere le imperfezioni del letto ungueale puoi stendere uno strato di Camouflage Gel tra la base e il builder.
Come Primer raccomandiamo l'utilizzo della formula Acid Free la quale garantisce la perfetta adesione del gel a tutte le unghie incluse quelle secche e fragili.
UNGHIE GRASSE

Come riconoscere le unghie grasse?
- Naturalmente brillanti
- Aspetto oleoso
Chi ha le unghie grasse?
Questa tipologia di unghie si riscontra maggiormente nelle clienti più giovani, nelle persone che soffrono di sudorazione elevata alle mani o come conseguenze di un cambiamento ormonale: pubertà, menopausa o durante la gravidanza.

Che gel utilizzare?
Come Base Gel consigliamo la Flexi Base o la Perfect Base. Tutti i Flexi Builder e Hard Builder possono essere utilizzati su questa tipologia di unghia. I Camouflage Gel possono essere utilizzati per coprire le imperfezione del letto ungueale in relazione alla tipologia di lavoro che si vuole andare a realizzare.,
Come primer consigliamo la formula Universal la quale assicura una perfetta adesione del gel alle unghie grasse.
UNGHIE FLESSIBILI

Come riconsoscere le unghie flessibili?
- Molto sottili
- Si piegano facilmente
- Sensibili
- Molli o eccessivamente flessibili
Chi ha le unghie flessibili?
Questa tipologia di unghie si riscontra maggiormente nelle clienti più giovani, in seguito a scompensi ormonali o a regimi alimentari restrittivi. Purtroppo questa tipologia di unghia può anche essere conseguenza di un'eccessiva limatura dell'unghia naturale da parte di un'altra Nail Stylist!

Che gel utilizzare?
Come Base gel raccomandiamo l'utilizzo della Flexi Base o della Perfect Base.Tutti i Flexi Builder posssono essere utilizzati su questa tipologia di unghia.
Come primer consigliamo di utilizzare la formula Acid Free per la perfetta adesione del gel alle unghie flessibili.
UNGHIE DANNEGGIATE

Come riconoscere le unghie danneggiate?
- Molto sottili
- Crepate
- Con macchie rosse
Quali sono le cause delle unghie danneggiate?
Questa tipologia di unghia è causata da trattamenti troppo invasivi quale l'eccessiva limatura dell'unghia naturale causata da altre Nail Stylist!

Che gel utilizzare?
Come base gel raccomandiamo l'utilizzo della Flexi Base o della Perfect Base. Tutti gli Hard Builder possono essere utilizzati su questa tipologia di unghia.
Si può utilizzare il Repair Fiber Force Gel nei casi in cui le unghie risultino terribilmente danneggiate. Se desideri nascondere le imperfezioni del letto ungueale puoi stendere uno strato di Camouflage gel tra la base e il builder.
Come primer raccomandiamo l'utilizzo della formula Acid Free la quale assicura la perfetta adesione del gel all'unghia danneggiata.
UNGHIE A CUCCHIAIO

COme riconoscere le unghie a cucchiaio?
- In molti casi questa tipologia di unghia è presente dalla nascita
- La causa si può riscontrare anche in seguito a disordini di varia natura che si sono manifestati nel corso della vita
Questa tipologia di unghia è meno comune rispetto alle precedenti.

Che gel utilizzare?
Come base è raccomandata la Clear Base o la Pink Base. Tutti i Flexi Builder possono essere utilizzati su questa tipologia di unghia.
In casi estremi si può scegliere di utilizzare il Repair Fiber Force gel. Come primer si raccomanda l'utilizzo della formula Universal.
UNGHIE ONICOFAGICHE

Come riconoscere le unghie onicofagiche?
- Letto ungueale corto
- Unghie molto danneggiate

Che gel utilizzare?
Tutti i ProNails Base e Builder gel possono essere utilizzati su questa tipologia di unghia. Per nascondere il letto ungueale, in questi casi è altamente consigliato l'utilizzo di un Camouflage Gel. Il gel andrà applicato tra la base e il builder.
Entrambi i primer possono essere utilizzati, la scelta dovrà dipendere dalla tipologia di unghia della cliente su cui effettuare il trattamento.

TECH TALKS
Vuoi scoprire di più sui tech talks? Scopri tutti i nostri approfondimenti.

LED/UV GELS
Sai quali sono i gel LED/UV che fanno al caso tuo? Rivolgiti al tuo rappresentante di zona.

Conversion Workshop
Stai scoprendo per la prima volta i gel ProNails? Prenota un Conversion Workshop e impara a lavorare con tutti i nostri gel LED/UV.