FESTEGGIAMO I 40 ANNI DI PRONAILS!


 

PRONAILS COMPIE 40 ANNI

Sono stati 40 anni di leadership nell'innovazione, 40 anni di esperienza nella cura di unghie, mani e piedi, 40 anni di colori di moda per la moda e 40 anni in cui abbiamo riunito professionisti esperti con la passione per la bellezza!

Tutti motivi per ripercorrere l'incredibile viaggio che ci ha visto protagonisti insieme, e un motivo per guardare avanti, pronti per i prossimi 40 anni!

E soprattutto: i 40 ANNI di PRONAILS sono un motivo per celebrare il 2021 e farlo diventare un anno eccezionale per tutti noi!

PRONAILS È NATA NEGLI ANNI '80

Dicono che le cose migliori sono nate negli anni '80… Eh sì, è stato sicuramente un momento eccezionale di grande musica, pop star iconiche e audaci dichiarazioni di stile!

Ma la cosa migliore che è successa negli anni ottanta è stata che finalmente l'universo femminile ha conquistato un posto di diritto nell'ambito del lavoro, rendendo più che mai possibile alle donne ottenere un successo personale. Negli anni '80 le donne guadagnavano un proprio stipendio, e lavorando sodo. Al successo femminile si è affiancata una nuova forma di rispetto per se stesse e un desiderio di esprimerlo, che ha dato vita alla moda grintosa degli anni '80.

C'è anche un'iconica canzone degli anni '80 di Donna Summer che coglie appieno questa celebrazione del successo femminile negli anni '80:

“She works hard for the money, so you better treat her right!” (Lavora sodo per il suo stipendio, quindi farai meglio a trattarla bene!)

Le donne volevano esibire il nuovo successo ottenuto, così iniziarono a vestire in modo appariscente e a investire di più nella cura di se stesse. Ispirati da atlete e popstar donne, gli anni '80 furono il momento in cui le unghie acriliche divennero popolari come massima espressione del sentirsi potenti, femminili e pronte a prendere il controllo del mondo.

Quindi, non sorprende che ProNails sia nata negli anni '80. Creata da una donna, che ha voluto essere vincente rendendo altre donne vincenti. Formando le donne come onicotecniche professioniste qualificate e imprenditrici nel campo della bellezza, e dando accesso alle donne di tutta Europa all'atto supremo della cura di se stesse: farsi fare le unghie!

PRONAILS È NATA AD ANVERSA

Per secoli Anversa è stata conosciuta come la città dei diamanti, tramandando la tradizione del taglio dei diamanti da una generazione all'altra. Questa maestria artigiana ha fatto di Anversa una protagonista nel settore mondiale dei diamanti, fino ad arrivare ad un certo punto all'80% dei diamanti grezzi del mondo che passavano per la città!

C'è anche una vera passione per la moda ad Anversa. Sede della Royal Academy of fine Arts, una delle dieci migliori scuole di moda del mondo, Anversa è il luogo in cui molti dei talenti della moda di successo di oggi hanno imparato la loro arte.

Ma soprattutto, Anversa è nota per la sua ossessione per le mani. Sì, perché le mani sono il simbolo della città, le si vede ovunque – sullo stemma della città, sotto forma di statue, biscotti e cioccolatini; c'è persino un edificio dall'architettura moderna coperto di piccole mani. Da dove proviene tutto questo? Ebbene, Anversa (Antwerp) è l'abbreviazione di ‘Hand-werpen’, che significa "gettare una mano" in olandese, che trova la sua origine in una leggenda locale dove un gigante viene sconfitto da un eroe locale, che salva la città tagliandogli la mano e gettandola nel fiume…

Così, naturalmente, ProNails è nata ad Anversa. Solo nella città dei diamanti, della moda e delle mani, avrebbe potuto prendere vita un marchio internazionale, famoso per vestire elegantemente le mani con colori alla moda e unghie che brillano come i diamanti!

PRONAILS È NATA IN BELGIO, NEL CUORE DELL'EUROPA

ProNails è nata in Belgio, o meglio, ProNails è MADE in Belgium. Tutti i prodotti ProNails sono sviluppati, progettati e realizzati in Belgio, presso la sede centrale internazionale di Brasschaat, vicino ad Anversa. Ciò significa che sono prodotti secondo le più severe norme cosmetiche; ma l'azienda va anche oltre. Tutti i prodotti, gli strumenti e le tecniche ProNails sono accuratamente testati per renderli perfetti, per garantire un risultato ottimale su ogni tipo di unghia o cliente, con il massimo rispetto per l'unghia naturale e la sicurezza e la salute sia della cliente del salone, sia dell'estetista.

Dal Belgio, il cuore dell'Europa, i prodotti ProNails vengono distribuiti ai professionisti delle unghie di tutta Europa attraverso una forte rete di partner locali, che realizzano la visione del marchio con la stessa passione e competenza del team belga. Questo rende ProNails un vero marchio europeo, sinonimo di qualità e servizio europei di alto livello!

PRONAILS È NATA PER IL FUTURO

Con un'attenzione costante all'innovazione, ProNails migliora costantemente i trattamenti professionali per le unghie e aiuta gli onicotecnici professionisti a ottenere maggior successo, lavorando in modo più intelligente, più veloce e più sicuro. Oltre a un impegno continuo nello sviluppo dei prodotti, questa spinta verso l'innovazione promuove anche la nostra attività e i nostri servizi. Ecco perché festeggiamo i nostri 40 anni con il lancio di una nuovissima piattaforma digitale, che sarà il nuovo hub digitale per i professionisti della bellezza e i loro clienti, e che consentirà loro di trovare informazioni, opportunità di formazione, innovazione e ispirazione, oltre a un'esperienza di shopping online di alto livello.

La nostra missione per i prossimi 40 anni è quella di garantire che un numero sempre maggiore di donne abbia accesso a soluzioni di bellezza sicure, facili da usare e ad alta tecnologia, sia in salone che in ambito domestico.

Guidata dall'ambizione...

... per aiutare i professionisti della bellezza a crescere, ProNails è stata pionieristica nella creazione di prodotti e servizi professionali innovativi, qualitativi e facili da usare fin dal 1981. Questo è il modo in cui ProNails ha scritto la storia negli ultimi 40 anni! Dai un'occhiata con noi...

1981

Nel 1981 Catherine Claus fonda la prima azienda manifatturiera belga specializzata in prodotti professionali per la cura delle unghie.

L'imprenditorialità intelligente e la brillante creatività della sua fondatrice hanno aiutato l'azienda a diventare un marchio leader nell'industria europea della cura delle unghie.

1983

 

Ispirare e formare professionisti della bellezza è sempre stato parte del DNA dell'azienda.

Sarà ciò che, alla fine, si tradurrà nella ProNails Academy internazionale, con più di 200 Centri di formazione in tutto il mondo.

 

 

ProNails introduce i gel UV in Europa. Questa tecnica, nata negli Stati Uniti, utilizza luci UV per polimerizzare i gel. Ciò provoca un drastico cambiamento nel mondo professionale delle unghie: prima venivano usati solo gli acrilici per le unghie artificiali.

Questi gel rivoluzionari consentono di costruire unghie molto più sottili e naturali, e non hanno l'odore penetrante che hanno gli acrilici.

1988

1995

ProNails presenta la linea Perfection UV Colour Gels.

Diventano subito uno dei tipi più popolari di gel colorati per i professionisti.

2004

Professionails (questo il nome dell'azienda allora) lancia il suo primo magazine, che crescerà fino a diventare l'attuale Naily News, il magazine stagionale pubblicato due volte all'anno e tradotto in oltre 10 lingue.

Ogni stagione Naily News ispira, forma e aiuta i professionisti delle unghie a innovare.

Lancio di Unicum Gel (2006).

Lancio di Vitamina Cuticle Oil (2007).

Nel 2009 Paul Parein assume il controllo dell'azienda e dedica il suo tempo al suo potenziale. Sotto la guida di Paul, l'azienda si è concentrata sull'innovazione dei prodotti, sul supporto aziendale, sull'espansione delle vendite e sui piani strategici per il futuro. Oggi l'azienda impiega circa 100 dipendenti ed esporta il marchio ProNails in 45 paesi grazie a partner di distribuzione indipendenti.

Lancio dei gel colorati GELLAK. I gel colorati n°1 per i professionisti delle unghie di oggi. Un rivoluzionario gel colorato salva-tempo, perfettamente coprente in due strati grazie all'elevata pigmentazione. La linea Gellak di ProNails, presentata nel 2009 in 35 colori, ad oggi ne conta ben 321!

2009

2011

Lancio di Sopolish. Questo rivoluzionario smalto semipermanente per unghie è un crossover tra smalto per unghie e gel. Questo nuovissimo trattamento che necessita di una seduta di soli 40 minuti consente alle donne di avere unghie perfettamente smaltate per più di 14 giorni.

Lancio della fresa per unghie VisionTech. ProNails ha pionieristicamente introdotto la limatura elettrica prima del 2000, poiché è stata la prima a renderla parte obbligatoria della formazione di base per lo styling delle unghie, insegnando ad ogni studente a lavorare correttamente ed efficientemente fin dall'inizio.

2012

Un marchio New World per un mondo nuovo di zecca: Professionails diventa ProNails, un marchio di bellezza nuovo e completo che rappresenta professionalità, qualità e passione. Più breve, più potente e con un nuovo logo riconoscibile. ProNails è pronta a conquistare il mondo.

L'azienda si trasferisce nel nuovo edificio e sposta la sua sede centrale globale nei nuovi locali. Il nuovo edificio ospita uffici, produzione, laboratori e magazzini. Durante la costruzione, sono stati presi in considerazione i più elevati standard climatici. I 2000 pannelli solari sul tetto producono più energia di quanto l'azienda abbia effettivamente bisogno!

Lancio del nuovo gel in barattolo: il più intelligente mai realizzato.

Presentazione di Vital Nail Skins insieme alla tecnica Sopolish Protect & Peel. Ciò consente di rimuovere facilmente lo smalto Sopolish senza danneggiare l'unghia naturale. È qui che ProNails si distingue ancora una volta dai concorrenti che, per ora, offrono solo la tecnica soak-off.

2014

2015

Lancio di Vision Pro700.

ProNails come azienda ottiene una prima certificazione ISO22716 SGS.

2016

 

Presentazione della tecnica Sopolish Care Protect & Peel.

Lancio di Vital Nail Serum.

 

Nuovo smalto per unghie LongWear: uno smalto per unghie che dura il doppio di un smalto per unghie tradizionale!

Lancio della nuova linea Hand Care per uso domestico e professionale.

2016

2017

Lancio della nuova linea Nail Care per uso domestico e professionale.

Nuovi GEL LED/UV – da questo momento tutti i gel sono gel LED ad asciugatura rapida.

2018

Lancio della lampada SMART LED.
Per una polimerizzazione più rapida e intelligente di tutti i gel ProNails, con controllo completo per evitare possibili picchi di calore!

Lancio dei pennelli ProNails.

Lancio di Superior Colour Formula. Sia i colori Gellak che Sopolish ottengono una nuova formula colore migliorata, maggiormente coprente, che non sbiadisce mai e che è ancora più facile da applicare perfettamente.

Lancio di Sopolish Easy Soak – Easy Peel.

Lancio dei gel Flexi Base.

Lancio della nuova Linea Piedi per uso domestico e professionale.

2019

2020

Lancio dei gel in bustina, economico e più ecologico.

Lancio di Sapphire Gloss.

Lancio della tecnica di manicure elettrica Baby Manicure.

Lancio di Sopolish Structure Base, la prima base semipermanente per unghie fragili, che aggiunge struttura alle unghie e consente anche un piccolo allungamento.

Lancio dei kit Master Baby Boom Soft French & Natural.
E del corso di formazione online in modalità e-learning Master

2021

Ora è il 2021, l'anno dei nostri ‘Fabulous Forty’! Festeggiamo con orgoglio i nostri 40 anni di attività!

Quaranta meravigliosi anni di esperienza nel settore delle unghie, di momenti e lanci di prodotti ProNails che abbiamo condiviso con te. Anche quest'anno introdurremo nuovi prodotti innovativi e colori di tendenza. Sì, siamo più che pronti per i prossimi 40 anni nel settore delle unghie!

Vogliamo che tu sia parte dei festeggiamenti per il nostro fantastico anniversario! Festeggiamo insieme!