ProNails Italy

Ritorna all'anteprima
Tecnica Zhostovo

Get The Look - Tecnica Zhostovo

Su 11 10 2017 in

di Natalya Grudinina

 

 Lo "Zhostovo” è una tecnica di disegno russa, originariamente usata per decorare vassoi e suppellettili metallici, caratterizzata da uno stile florale iperrealista, molto dettagliato e ricco di intense sfumature. Prende il nome dal villaggio “Zhostovo” dove questa tecnica decorativa è apparsa all’inizio del 19° secolo con la pittura ad olio. Ciò che rende questa tecnica così particolare è il modo in cui si eseguono le pennellate, con le quali si dovrebbero stendere un minimo di tre strati per colore. Son andata a fare visita al villaggio e da allora non posso smettere di usare questa tecnica, la amo! “
 
"Mi piace realizzare le Nail Arts con i GEL PAINTS, perché sono iperpigmentati e non devono essere diluiti come i colori ad acqua. Sono prodotti pronti all’uso e semplici da stendere. Puoi tranquillamente lavorarli finché il disegno non è perfetto, non colano e non asciugando all’aria, così potrai dare libero sfogo alla fantasia, e decidere quando polimerizzarli in lampada.
Potrai anche utilizzarli per realizzare qualsiasi altra tecnica di disegno: dalle linee sottili, allo One Stroke, allo Zhostovo e all’ Acquerello ".

Natalya Grudinina – Nail Artist

 

 

 

 

 


realizza questo il look 


 

 

Step by step utilizando colori gel


Step 1

​ 

  • Con il pennello Gelinsky Premium n° 7 stendere due strati di Gellak n° 219 EclecChic e polimerizzare ciascuno strato.

 

 

 

 

 

Step 2

 

  • Con il pennello One Stroke Off Cut n° 4 e il Gel Paint White Canvas, realizzare il fiore più grande utilizzando la tecnica One Stroke. Iniziare con i petali esterni fino a riempire la parte centrale del fiore. Procedere poi disegnando il fiore più piccolo utilizzando il pennello One Stroke Brush Off Cut n° 4 e il Gel Paint Lady Lilac. Polimerizzare.

 

 

 

 

 

Step 3

 

  • Successivamente colorare il fiore bianco precedentemente realizzato,  con il Gel Paint Red Expression e polimerizzare.

 

 

 

 

 

Step 4

 

  • Realizzare le ombreggiature utilizzando il Gel Paint White Canvas e il pennello Slim Nail Art n° 1, polimerizzare.

 

 

 

 

 

Step 5

 

  • Miscelare il Gel Paint Red expression e il Gel Paint White Canvas sulla tavolozza. Usare la sfumatura realizzata, per realizzare i petali del fiore più grande con il pennello One Stroke Brush Off Cut n° 4. Seguire la stessa procedura per realizzare i petali dei fiori più piccoli miscelando in questo caso il Gel Paint Lady Lilac e il Gel Paint White Canvas. Polimerizzare.

 

 

 

 

Step 6

 

  • Aggiungere qualche punto luce ai petali con il Gel Paint White Canvas sempre con la tecnica One Stroke e polimerizzare.

 

 

 

 

 

Step 7

 

  • Aggiungere qualche linea con il Gel Paint White Canvas e il pennello Slim Nail Art n° 1 alla parte centrale del fiore grande. Polimerizzare.

 

 

 

 

 

Step 8

 

  • Continuare a disegnare con lo stesso pennello qualche puntino sul fiore più grande utilizzando il Gel Paint Miami Mint.

  • Fare la stessa cosa sul fiore piccolo con il Gel Paint Red Expression e polimerizzare.

 

 

 

 

 

 

risultato finale 




Ritorna all'anteprima