Linee guida per la sicurezza nei saloni


È importante applicare le seguenti Linee guida per la sicurezza nei saloni presso il tuo salone ProNails. Queste linee guida sono applicabili sia al professionista di bellezza che al cliente e rappresentano l'unico modo per ridurre al minimo la contaminazione nei saloni e proteggere sia i clienti che i professionisti delle unghie.

3 importanti linee guida:

  • La cliente e la Nail Stylist non dovranno stringersi la mano né ingaggiare alcuna altra forma di contatto fisico.
  • A meno che la stylist non stia eseguendo un trattamento alla cliente, deve mantenere sempre una distanza di 1,50 m, a meno che non vi sia uno schermo protettivo tra di loro.
  • Se si accusa malessere o cominciano a manifestarsi sintomi di malattia, rimanere A CASA e riprogrammare l'appuntamento. Questo vale sia per la stylist che per la cliente.

Per le clienti: l'appuntamento in salone

Si prega di leggere le seguenti linee guida per avere un trattamento unghie senza rischi per la propria salute:

SIA PUNTUALE E SI PRESENTI DA SOLA

Sia puntuale per il suo appuntamento e inoltre, si presenti da sola. Lasci il suo partner, i suoi figli, gli amici e gli animali domestici a casa.

Cerchiamo di limitare al minimo il numero di persone presenti contemporaneamente nel salone. Non dovrebbero mai esserci più di due persone (oltre alla stylist) nel salone, cioè la cliente attuale e la cliente successiva.

MANTENGA LA DISTANZA

Se nel salone sono presenti più postazioni di lavoro e più stylist, terremo conto della regola del distanziamento sociale di 1,50 m attraverso:  

  • la risistemazione delle postazioni
  • oppure programmando un numero inferiore di appuntamenti contemporaneamente.

INDOSSI LA MASCHERINA SUL VISO

Si assicuri di indossare la mascherina o di usare quella offerta nel salone.

Indossi la mascherina per tutta la durata del trattamento. La stylist, naturalmente, farà lo stesso.

VIETATI I CELLULARI

Appenda il cappotto e la borsa sul retro della sedia sulla quale sarà seduta.

Lasci il telefono cellulare nella borsa durante l'intero trattamento.

LAVI LE MANI

La stylist la inviterà a lavare le mani in un lavandino con il Gentle Hand Soap, un sapone delicato per le mani, antibatterico professionale che non secca la pelle. Asciughi le mani con un asciugamano di carta.

Se nel salone non c'è acqua corrente, disinfetti le mani con uno spray disinfettante. Si sieda alla postazione di lavoro della stylist, dietro lo schermo protettivo (o cosiddetto "schermo per la tosse").

LA SUA NAIL STYLIST

Successivamente, anche la sua stylist si laverà le mani con sapone ed userà un asciugamano di carta per asciugarle. Anche lei si siederà alla sua postazione di lavoro, ma dall'altro lato dello schermo protettivo.

La Nail Stylist indosserà un nuovo paio di guanti.

Per le clienti: Linee guida per il trattamento alle unghie

Durante il trattamento alle unghie, dovrà tenere conto di alcune linee guida. In questo modo, sarà possibile lavorare nel modo più sicuro possibile per tutta la durata del trattamento.  

 

RIDURRE LA CONTAMINAZIONE

  • Posizionare le mani sotto lo schermo protettivo, appoggiandole sul cuscino per le mani.
  • La stylist disinfetterà e sgrasserà nuovamente le mani utilizzando ProSeptic per ridurre la contaminazione al minimo assoluto.
  • Dopo questo, eviti di toccarsi il viso durante il trattamento.

 

RACCOGLIPOLVERE PER UNGHIE

È il momento di iniziare il suo trattamento. La stylist userà un raccoglipolvere per unghie sia durante l'operazione di limatura sia durante l'intero trattamento e rimuoverà la polvere per unghie subito dopo ogni trattamento.

 

CURA SUPPLEMENTARE

La sua stylist terminerà il trattamento applicando una crema professionale per le mani e un olio per le cuticole, poiché le sue mani hanno bisogno di cura supplementare in questo periodo

La protezione di unghie e mani non finisce in salone. Se lo desidera, in salone potrà acquistare un kit protettivo per la cura delle mani a casa!

 

KIT PROTETTIVO

La protezione di unghie e mani non finisce in salone. Se lo desidera, in salone potrà acquistare un kit protettivo per la cura delle mani a casa!

 

PAGAMENTO CONTACTLESS

La preghiamo di pagare il trattamento alla cassa o alla postazione di lavoro della stylist con il contactless, utilizzando una carta di credito o l'app della sua banca. Questo è anche il momento perfetto per fissare un nuovo appuntamento.

 

LA CLIENTE SUCCESSIVA

Prenda il cappotto e la borsa. La stylist aprirà la porta per lei. Dopo il servizio, la stylist disinfetterà e pulirà tutti gli strumenti usati, ma anche lampade, tavolo, sedia, ... in attesa della cliente successiva.

Cose da fare per la Nail Stylist dopo ogni cliente

Dopo ogni trattamento, la stylist pulirà e disinfetterà i seguenti elementi utilizzando la Clinilotion e un tessuto di carta:

  • fresa
  • tutte le Smart Light
  • tutti gli altri strumenti utilizzati: lime, spazzoline, punte…
  • tavolo da lavoro su entrambi i lati (cliente e stylist)
  • cuscino per le mani
  • sedia della cliente
  • schermo protettivo su entrambi i lati
  • maniglia della porta e altre superfici che la cliente potrebbe aver toccato durante la sua visita (wc …)

Nell'attesa della cliente successiva, la stylist posizionerà un nuovo tovagliolo di carta sulla postazione di lavoro, insieme a una nuova mascherina per il viso. Nel salone non verranno utilizzati asciugamani in tessuto, ma solo quelli in carta. Tra un trattamento e l'altro, il salone sarà ventilato il più possibile.

 

Seminario e linee guida per la sicurezza nei saloni

Quali linee guida devi seguire?

Abbiamo raccolto tutte le informazioni in un webinar; in alternativa puoi scaricare le linee guida in un chiaro pdf. Potrai anche condividerlo con le tue clienti così che anch'esse siano ben informate.

Scarica qui le linee guida per la sicurezza nei saloni

 

 

Approfondimenti tecnici correlati

Come riconoscere i diversi tipi di unghie? Scopri la nostra guida dettagliata.

Leggi attentamente tutti i nostri consigli per garantire un'igiene perfetta nel tuo salone.

5 ragioni per cui dovresti scegliere una fresa elettrica. Scopri la Vision Pro 700.