Perché dovresti preoccuparti dell'igiene del tuo salone?


Mantenere il tuo salone in condizioni ottimali e garantire un'igiene impeccabile è fondamentale per i professionisti come te. Non solo perché è un bene per la tua stessa salute, ma anche perché così facendo ti assicuri che le tue clienti siano servite nel modo più pulito e sicuro possibile.  

Avere un salone pulito, ordinato e igienizzato non significa solo fare una buona (prima) impressione, ma pagherà a lungo termine: clienti sicure e soddisfatte.

Leggi attentamente i nostri consigli per garantire la perfetta igiene nel tuo salone di bellezza.

 

CONSIGLIO 1: INIZIA CON LA TUA IGIENE PERSONALE

Non si tratta solo di avere un salone pulito e ordinato. Come professionista di bellezza devi anche avere grande cura di te stessa. Qualunque cosa tu faccia, dovresti sempre tenere presente la tua igiene personale. 

  • Indossa guanti per proteggere le mani ed eliminare eventuali contatti con batteri o funghi
  • Prendi in considerazione l'eliminazione della polvere: utilizza una lima elettrica con aspirazione integrata o una mascherina antipolvere per proteggere i polmoni
  • Disinfetta le tue mani e quelle della cliente

Perché rimanere in buona salute è fondamentale per te e per la tua attività.

 

 

NOVITÀ: GUANTI IN NITRILE COLLAGENE

  • Proteggono le tue mani quando lavori. Igienici e sicuri
  • Materiale flessibile, anallergico e resistente
  • Extra grip sui polpastrelli
  • Per ogni tipo di pelle (anche pelle sensibile o secca)
  • Idratano e nutrono costantemente la pelle, le cuticole e attenuano le irritazioni
  • Rivestimento interno con collagene e allantoina per una protezione eccezionale della pelle 
  • Senza polvere
  • Monouso
  • Proteggono le mani dalle sostanze chimiche usate o da qualsiasi tipo di batterio (conformi allo standard europeo EN374, i guanti offrono una protezione di livello 2: sostanze chimiche o batteri non possono penetrare attraverso il guanto fino alla pelle)

 

Disponibili nelle misure Small, Medium e Large.

CONSIGLIO 2: PRESTA ATTENZIONE ALL'IGIENE DELLA CLIENTE

Fase 1

Se possibile, fai sempre lavare le mani alle clienti prima che siedano al tuo tavolo. Proponi Gentle Hand Soap, un sapone delicato ProNails per mani pulite e idratate. Questo sapone a pH-neutro è antibatterico e idrata la pelle grazie all'acido lattico. Una combinazione perfetta.

Fase 2

Disinfetta le mani e le unghie delle clienti con Pro Septic.

Ciò garantisce un risultato impeccabile e garantisce che i batteri siano stati eliminati.

Fase 3

Esamina le mani delle tue clienti. Noti qualcosa che non va? Ad esempio: gel che si è sollevato e sotto il quale si è depositata sporcizia e umidità, causando la crescita di funghi.

Se è questo il caso, per risolvere il problema consiglia alla cliente il nostro Nail Fungus Protector della linea Hand Care, un prodotto per la cura delle mani che protegge dai funghi. Spiegale come si utilizza e assicurati che segua le istruzioni, poiché la micosi non è un problema che si risolve in un paio di giorni.

Speciale piedi

Per i piedi, segui i passaggi 2 e 3.

Per un'igiene perfetta dei piedi, utilizza lo spray A'Septic. Il mentolo all'interno maschererà anche qualsiasi odore sgradevole.  

Se noti un'unghia colpita da funghi, consiglia alla cliente il nostro Nail Fungus Protector della linea Foot Care, un prodotto per la cura dei piedi che protegge dai funghi.

CONSIGLIO 3: MANTIENI L'IGIENE NEL TUO SALONE DI BELLEZZA E INGIENIZZA GLI STRUMENTI 

Mantenere l'igiene generale del tuo salone richiede una buona routine quotidiana di pulizia di tutti i tuoi strumenti e macchinari.
Quali sono i passaggi che non vuoi dimenticare?

Pulizia delle lime

Rimuovi la polvere con uno spazzolino per unghie e spruzza abbondantemente la lima con Clinilotion Spray. Pulisci la lima con un nuovo panno asciutto. Potrebbe essere un'idea proporre a tutte le tue clienti un kit personalizzato.

!  Se durante l'operazione di limatura noti che la tua cliente ha una micosi alle unghie, getta via la lima.

Pulizia degi strumenti metallici

Rimuovi la polvere con uno spazzolino per unghie e spruzza abbondantemente gli strumenti con Clinilotion Spray. Pulisci gli strumenti con un nuovo panno asciutto.

Pulizia delle punte

Prima rimuovi la polvere dalle punte con uno spazzolino per unghie. Versa la lozione Clinilotion in un Dappen di vetro e immergi le teste delle punte per 10 minuti.

!  Le lime per la rifinitura sono monouso​.

Pulizia della lampada

Anche la Smart Light necessita di pulizia. È necessario eseguire questa operazione con Clinilotion.

Leggi attentamente il manuale prima di iniziare a pulire la lampada per la prima volta.

Pulizia della fresa elettrica per unghie

Pulisci ogni giorno il manipolo con la speciale spazzola per la pulizia per rimuovere la polvere ed evitare ostruzioni, sostituisci il sacchetto come indicato dalla macchina e assicurati di seguire le istruzioni riportate nel manuale per la manutenzione annuale della macchina per unghie. 

Pulizia della postazione di lavoro

Tra una cliente e l'altra dovresti pulire il piano di lavoro e disinfettarlo con Clinilotion. Utilizza un nuovo panno di protezione del piano di lavoro per ciascuna cliente. Inoltre, assicurati che il tavolo sia ordinato e non caricarlo con più materiale del necessario.​

QUAL È LA DIFFERENZA TRA CLINILOTION E PRO SEPTIC?

E perché hai bisogno di entrambi nel tuo salone​... 

CLINILOTION

  • Disinfettante perfetto per gli strumenti
  • Non adatto per unghie (causerà il sollevamento)
  • Contiene alcol al 70%

Come usarlo​?​

  • Collocare gli strumenti su un panno asciutto e pulito e spruzzare un quantitativo sufficiente di spray Clinilotion sugli strumenti in modo che siano completamente bagnati.
  • Girare gli strumenti e procedere allo stesso modo per l'altro lato.
  • Quindi pulire gli strumenti con un panno asciutto e pulito.

PRO SEPTIC

  • Rimuove l'umidità dalle unghie per una migliore aderenza del gel
  • Disinfettante perfetto per le mani 
  • Contiene alcol al 90%

Come usarlo​?

  • Per la disinfezione delle mani della stylist: applicare lo spray Pro Septic, uno spruzzo  per ciascuna mano, e lasciare asciugare.
  • Disinfezione delle mani della cliente: applicare lo spray Pro Septic, uno spruzzo per ciascuna unghia e, successivamente, asciugare con un tessuto asciutto e pulito monouso.

Eliminare la polvere nel tuo salone contribuirà notevolmente ad una migliore igiene.

La polvere dà un'impressione di disordine e trascuratezza al tuo salone, ma purtroppo fa parte del tuo lavoro. In più passi molto tempo tra un ritocco e l'altro, a ripulire tutta la polvere sul piano di lavoro.

La polvere non è soltanto quella che si deposita sul tuo tavolo: in generale la polvere non fa bene alla salute. Le sue piccole particelle riempiono la stanza e finisci per inalarle, e questo non è un bene per i tuoi polmoni. E ricordati che prima di tutto il resto, dovresti prenderti cura della tua  salute e della tua igiene personale.

Il modo migliore per ridurre la polvere nel tuo salone è investire in una fresa elettrica per unghie dotata di un manipolo intelligente che ti aiuterà a ridurre la polvere. ProNails VP700 è dotata di un elemento di aspirazione integrato nel manipolo. Per te come professionista delle unghie, che giornalmente ti trovi a limare il vecchio gel durante i ritocchi, questo è un passo fondamentale per migliorare la tua igiene personale.

Ci sono ancora altri vantaggi della limatura elettrica.

Ci sono ancora altri vantaggi della limatura elettrica!

 

Approfondimenti tecnici correlati

Leggi le seguenti linee guida per evitare rischi alla tua salute.

5 ragioni per cui dovresti scegliere una fresa elettrica. Scopri la Vision Pro 700.

Leggi attentamente tutti i nostri consigli per diventare un'imprenditrice migliore e più brillante.